Gear Fighter CristianZeta

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MUGEN

Il Mugen (o Mugen Engine) è uno strumento di creazione di videogiochi picchiaduro in 2D sviluppato da Elecbyte nel 1999 e scritto in linguaggio C.

Ciò che lo rende qualcosa di unico è la possibilità di poter creare un picchiaduro personalizzato in stile Street Fighter, importando personaggi, mappe e musiche, spesso estratti da altri videogiochi o creati da appassionati del genere.

Sono venuto a conoscenza di questo strumento per puro caso. Ero alla ricerca di un videogioco che avevo visto in un video, che aveva come protagonisti i robottoni come Mazinga, Goldrake e gli altri e la parola "Mugen" scritta nel titolo.

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Poiché, non sono un tipo che riesce a tenere le mani a posto quando si tratta di videogiochi, mi sono subito messo al lavoro per capire se c'era qualcosa che potevo modificare.

Quando dopo qualche ricerca ho scoperto che un Mugen è personalizzabile quasi al 100%, ho subito iniziato a crecare quante più informazioni possibili su come fare a creare un personaggio tutto mio.

Nel tempo, ho provato almeno un paio di volte a realizzare un personaggio, ma non ero abbastanza competente e non avevo ancora trovato informazioni sufficientemente chiare e utili per riuscirci.

Nel 2017, finalmente sono nati i miei primi personaggi e ho continuato a svilupparne fino a inizio 2019.

I miei personaggi:

Non tutti i personaggi che ho realizzato sono scaricabili.

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