Gear Fighter CristianZeta

Sito Ufficiale

Un vecchio sogno nel cassetto

Ho coltivato la passione per l'informatica fin da piccolo. Per me è sempre stato affascinante scoprire ciò che c'è dietro al funzionamento dei videogiochi e in passato mi è capitato spesso di scaricarne qualcuno da internet, per poi cercare di modificarne spites, suoni e in alcuni casi il funzionamento.

Qualche anno fa, con un amico, tentammo anche di crearne uno e dopo diverse prove ci eravamo quasi riusciti. Io mi occupavo principalmente dell'aspetto concettuale e grafico, dato che ancora non avevo molto interesse nella programmazione e che in quel periodo mi piaceva maggiormente lavorare con gli sprites. Per vari motivi il progetto non è andato in porto e da allora non ci ho più riprovato, soprattutto perché non ho abbastanza tempo per realizzare da solo un progetto del genere.

C'è chi adora giocare ai videogiochi, ma io, preferisco sviluppare idee per migliorarli e estendere le combinazioni possibili. Certo, dico sempre che se potessi lavorare anche con altre persone potremmo fare davvero molto, ma purtroppo, esattamente come per le animazioni, non posso fare tutto da solo.

Comunque, questa passione per i videogiochi non mi ha mai abbandonato, infatti, pur non potendo crearne uno mio, sono comunque riuscito a realizzare mod e add-on per alcuni giochi come Garry's Mod e Minecraft, che includono script, oggetti 3D, suoni, immagini, texture, ecc...

Progetti sui videogiochi:

Torna su