Gear Fighter CristianZeta

Sito Ufficiale

Disegnare fumetti è una delle mie aspirazioni

Anche se in passato non ho mai manifestato grande interesse per il disegno, mi sono accorto di non aver mai smesso di disegnare. Anche se di rado, l'ho sempre fatto e con il passare del tempo, poiché mi è sempre piaciuto inventare e raccontare storie, mi sono avvicinato ulteriormente al disegno e in particolare al fumetto.

Provando a scrivere le mie storie, mi sono reso conto che la scrittura per me è limitante per molti aspetti e sono convinto che attraverso una fusione tra immagini e testo, si possa trasmettere qualcosa in più. D'altronde, le mie non sono mai semplici narrazioni, ma storie piene di elementi che le parole da sole non possono descrivere in modo chiaro. C'è sempre bisogno di un'illustrazione, che a me, non basta comunque.

Una delle cose che mi spinge a voler migliorare è il fatto che alcuni disegnatori, pur avendo un grande talento, finiscono per usarlo male, disegnando cose che possono risultare ambigue, offensive o di dubbia moralità, pur di essere notati.

Per me, comunicare ed esprimersi è importante, e credo che chiunque sia in grado di farlo in qualsiasi modo, ha una grossa responsabilità e non ci si può permettere di prendere la cosa alla leggera, perché tutto ciò che si fa ha un peso, degli effetti, dei significati.

Libertà di espressione, per me non vuol dire fare ciò che si vuole senza limiti e regole, senza responsabilità, senza nessun rispetto e senza alcun pudore. Semplicemente perché quella che può sembrare una libertà totale, è in realtà l'esatto contrario.

Al momento sto frequentando un corso di fumetto e spero che, nonostante gli studi universitari mi stiano occupando gran parte del tempo, io riesca un giorno ad essere in grado di raccontare a modo mio quello che ho in serbo da tanto.

Torna su